Home Old

I nostri servizi di Sabbiatura e Verniciatura in Toscana

L’azienda di Pierige’ Giordano fornisce servizi di sabbiatura, verniciatura industriale, in tutta la Toscana, Provincie di Pisa, Lucca, Livorno, Firenze, Siena, Massa Carrara, Grosseto, Arezzo, Pistoia e Prato.

La nostra azienda è altamente specializzata nella sabbiatura e verniciatura, grazie ad una esperienza di oltre trent’anni offriamo un servizio di qualità e personalizzato per le specifiche esigenze del cliente.

Possiamo effettuare lavori su qualsiasi tipo di superficie, grazie alla manualità dei nostri lavoratori esperti garantiamo un servizio ottimo.

Tra i nostri clienti abbiamo: privati, enti pubblici, aziende, aziende nel settore navale e nel settore dei veicoli.

I servizi di sabbiatura e verniciatura:

Effettuiamo sabbiatura (con o senza aspirazione), riozione graffiti, pulizia macchine civili e industriali, imbiancature, trattamenti per i vari tipi di soffitti e per pavimenti in cotto.

sabbiatura pierige

  • sabbiatura edile
  • sabbiatura legno
  • sabbiatura pietra
  • sabbiatura metalli
  • sabbiatura cotto
  • asportazione graffiti
  • asportazione vernici
  • trattamento anti-tarlo
  • trattamento anti-spolvero
  • trattamento con cera d’api
  • verniciature industriali
  • rimozione graffiti

soffitto antico con trave

Grazie alla versatilità dei nostri apparecchi, possiamo intervenire anche nelle situazioni di lavoro particolari.

Per un sopralluogo e un preventivo senza impegno, chiami al 348 38 14 778

Cos’è esattamente la Sabbiatura

La sabbiatura prevede la pulizia di varie cose, ad esempio: incrostazioni di materiale edile e non solo, ruggine e vernice, da qualsiasi superficie, tramite l’uso di un abrasivo: la sabbia.

L’idrosabbiatura consiste nell’avere il getto della sabbia insieme all’acqua, ed è consigliabile quando il lavoro necessità di meno potenza, in quanto è un metodo più delicato e che richiede tempi maggiori, in quanto la potenza viene ridotta.

I tipi di sabbiatura:

La sabbiatura con umidificatore è uguale all’idrosabbiatura, con la sola differenza che l’acqua viene indirizzata all’esterno della sabbiatrice, è simile come potenza alla sabbiatura a secco e abbatte l’innalzamento di polveri.

La sabbiatura a secco consiste nell’uso di sabbia fine: graniglia metallica, silicea, quarzo, diretta con un getto ad alta velocità.

Colui che esegue il lavoro, “sabbiatore” è provvisto di: scafandro con superficie trasparente, collegato ad un compressore che permette l’afflusso di aria pulita,  tuta protettiva,  guanti e scarpe infortunistica.

La sabbiatura può essere fatta su tutte le superfici:

soffitti in legno, ringhiere in ferro, cancelli, infissi in legno, termosifoni, manufatti in pietra, muri, soffitti a volta, soffitti a travicelli e mezzane,  mattoni, manufatti in granito, manufatti in cemento, manufatti antichi e serramenti.

il trattamento dopo la sabbiatura

Grazie alla sabbiatura, riusciamo a portare la superficie allo stadio originario, con un effetto ruvido molto gradevole ed apprezzato nell’edilizia.

Ciò comporta che non si reca danno al materiale trattato, in quanto per ogni superficie, viene previsto il giusto abrasivo e stile di sabbiatura.

La sabbiatura viene svolta grazie all’uso di un compressore di portata abbastanza elevata;

una sabbiatrice, ovvero la macchina che regola come una miscela, la quantità d’aria e di sabbia che deve uscire dall’ugello della lancia, che sarà in carburo di tungsteno.